è un progetto di
Atelier Teatro Danza/Rosso Teatro (BL)
Lan-de-sì (MN)
Nonsoloteatro (TO)


Un progetto di respiro nazionale per la sensibilizzazione e la diffusione della cultura teatrale che rivolge la propria drammaturgia ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie.
“IMMAGINARI CONDIVISI, per un teatro partecipato” è un progetto atto a concepire un format culturale replicabile in tre luoghi del territorio nazionale e che vede la sua realizzazione nell’arco del 2022 attraverso tre percorsi di partecipazione attiva di teatro rivolto alle famiglie, con una particolare attenzione a quelle non integrate nel tessuto sociale poiché di nazionalità diverse o in condizioni di svantaggio socio-economico.
I protagonisti del progetto sono: ASD Atelier Teatro Danza/Rosso Teatro di Belluno, Collettivo LAN-DE-Sì di Mantova e Nonsoloteatro, sigla artistica di Unoteatro s.c.s.e.t.s. di Torino; tre realtà che orientano la loro attività artistica alle famiglie e alle nuove generazioni attraverso un profondo radicamento sui territori nei quali si realizza il progetto (Veneto, Piemonte, Lombardia).

Per un approfondimento del progetto clicca qui.