di: Giuseppe Di Bello
con: Enrico De Meo
regia: Pino Di Bello
Teo e Milo sono due bambini che per gioco parlano come i pirati e si raccontano storie di mare e di marinai.
Teo di pesci se ne intende perché va sempre con suo nonno a pescare, Milo invece, il nonno non ce l’ha. Eccoli dunque partire per un viaggio in cerca di un nonno giusto per Milo.
Villa Fiorita è un posto speciale pieno di nonni e, cercando tra una stanza e un’altra, ecco che, come per miracolo, trovano un nonno speciale che si chiama Orazio, il nonno giusto per Milo.
Orazio ha passato tutta la sua vita nella stiva di una nave, ma con la fantasia ha vissuto tante avventure fantastiche e con i suoi racconti stupisce e meraviglia il suo piccolo amico: dalla cattura di pesci enormi alla coltivazione di un orto dove crescevano piante piuttosto strane, dai voli in piedi su aquiloni legati alla poppa della nave alla dolcissima storia d’amore con Rosette che sposerà una notte in riva al mare e della quale gli è rimasta una conchiglia nel cassetto della sua stanza.
Lo spettacolo, divertente e poetico, si muove con delicatezza tra le sensibilità dell’infanzia e gli immaginari leggeri come aquiloni dei nonni; è uno spettacolo che racconta di un incontro tra generazioni ma, soprattutto, di un legame speciale pieno di affetto e di fantasia. “Mio nonno vola gli aquiloni” invita a riflettere sul valore della vita, degli affetti e sull’importanza del dono più prezioso in assoluto: il tempo.
Età consigliata: dai 5 anni